indirizzo: Modena, Italy
+39 366 106 9649
info@stefaniamorandi.it

PERCORSI

LAVORARE SU SE STESSO

Self Awareness

La consapevolezza di sé è la capacità di ognuno di noi di comprendere le emozioni e le conseguenze che queste hanno sul proprio comportamento. Ciò prevede la profonda conoscenza del proprio stato interiore, dei personali punti di forza e delle debolezze, essenziali per raggiungere la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.

Applicazioni della mindfulness in ambito lavorativo

Nel contesto di una società che impone quotidiani cambiamenti, si sente il bisogno di rimuovere agilmente false rappresentazioni che generano paure immotivate, mancanza di fiducia in sé stessi, stress, stanchezza, demotivazione alla radice di cui vi è spesso una immagine statica e distorta della realtà. La mindfulness si inserisce come supporto all’interno di qualsiasi organizzazione poiché è funzionale, tra l’altro, allo sviluppo di due fondamentali soft skills, attenzione e flessibilità, che, oggi più che mai, sono strumenti irrinunciabili all’interno delle aziende. Oltre a sviluppare una mente aperta, flessibile, focalizzata ed empatica, lo sviluppo di queste competenze determina, tra le altre cose, un minor turn over, un abbattimento dei fenomeni di burn out e un minor assenteismo.

Contattami per maggiori informazioni

LAVORARE SU SE STESSO

Self Management

La capacità di gestire i propri stati emotivi, una volta che si è imparato a riconoscerli, è di fondamentale importanza quando si desidera raggiungere i propri obiettivi, poiché permette di mantenere il controllo nelle situazioni difficili, senza farsi travolgere dalle emozioni, e aiuta a reagire con prontezza e flessibilità al cambiamento.

Focus e Consapevolezza

Creatività, capacità di problem solving e maggiore considerazione a livello professionale: sono tante le conseguenze che derivano dalle capacità di focalizzare e memorizzare. Attraverso la pratica di specifiche tecniche concentrative, aiuterò te e il tuo gruppo a sviluppare una mente più attenta e vigile, requisito fondamentale per chi deve prendere decisioni efficaci e desidera raggiungere agevolmente i propri obiettivi.

Contattami per maggiori informazioni

Gestione dello stato emotivo

La capacità di gestire le situazioni di stress o le interazioni con persone aggressive dominando gli impulsi e le emozioni distruttive, ci permette di pensare in modo chiaro e positivo anche quando siamo sotto pressione. Unendo pratiche di Mindfulness a protocolli scientifici validati, vi aiuterò a imparare come raggiungere la chiarezza emotiva che permette di controllare gli stati d’animo negativi, come identificare la risposta distruttiva e come trasformarla in comportamento pro-sociale e produttività.

Contattami per maggiori informazioni

Flessibilità e Time – Management

Nell’ambiente di lavoro, la capacità di essere flessibili e adattarsi velocemente ai cambiamenti in atto è un’abilità fondamentale per rimanere al passo e non farsi travolgere dagli eventi.
Sviluppare la flessibilità cognitiva equivale a controllare l’ansia derivante dalle novità, aumentare la fiducia in sé stessi e trovare stimolante l’innovazione.
Questo corso ti aiuta a comprendere come individuare velocemente i problemi, semplificarne i punti cruciali ed allenare una gestione del tempo individuale in relazione al lavoro in team inter-funzionali e non solo intra-funzionali.

Contattami per maggiori informazioni

Gestione dello stress

Per superare situazioni stressanti, senza farci travolgere, è indispensabile possedere autocontrollo e la capacità di mantenere un efficace equilibrio emotivo. Mettere in atto specifiche metodiche di sviluppo dell’attenzione e della consapevolezza consente di affrontare in modo costruttivo lo stress sul posto di lavoro e nella vita quotidiana.
Questo corso ti permette di acquisire tecniche di concentrazione e presenza mentale, andando ad analizzare le connessioni che si instaurano tra attenzione, cognizione, emozione e comportamento.

Contattami per maggiori informazioni

Consapevolezza Digitale

Consapevolezza Digitale esplora pregi e limiti dell’immersione nel digitale, basandosi su ricerche scientifiche e sulla più recente letteratura sul tema.
Tra gli effetti riconducibili all’uso eccessivo degli strumenti digitali a nostra disposizione ci sono stress, insonnia, depressione, dipendenze e un generale senso di insoddisfazione. Conoscere appieno l’impatto che la rivoluzione digitale ha sulle nostre vite quotidiane ci permette dunque di elaborare e attuare strategie precise per gestire il rapporto con il digitale, in modo da accrescere il benessere personale e ottimizzare le nostre abilità professionali.

Contattami per maggiori informazioni

LAVORARE SUL RAPPPRTO CON GLI ALTRI

Social Awareness

Riconoscere e comprendere le emozioni altrui mentre si interagisce con loro, sul posto di lavoro o nella vita privata, è un requisito indispensabile per avere una visione accurata della realtà in cui ci muoviamo ogni giorno. Essere in grado di dedicare piena attenzione agli altri, cogliendo le sfumature che le emozioni lasciano nelle espressioni del volto e nel linguaggio del corpo, è un’abilità che determina la nostra capacità di intessere relazioni e di trarne reciproco vantaggio.

Sviluppo Empatia

L’empatia è oggi un requisito fondamentale nel mondo del lavoro, come nella vita privata. Saper leggere e comprendere le emozioni altrui è un compito che richiede una grande capacità di autocontrollo e consapevolezza di sé: solo possedendo queste due qualità possiamo essere capaci di riconoscere gli stati d’animo delle persone con cui entriamo in contatto, capire la loro prospettiva.

Contattami per maggiori informazioni

LAVORARE SUL RAPPORTO CON GLI ALTRI

Relationship Management

Far crescere e mantenere proficua una relazione, tra colleghi o partner in generale, è una capacità che richiede tempo, impegno ed esperienza ma, quando gestita nella maniera più appropriata, basandosi su criteri di consapevolezza e gestione delle emozioni analizzandone impatti positivi e negativi che queste hanno sulle relazioni e sul decision making.

Contattami per maggiori informazioni

LAVORARE SUL BENESSERE IN AZIENDA

Well-Being

Yoga

Strumenti esperienziali che ci permettono di sviluppare una potentissima sinergia corpo e mente, migliorando la salute, riducendo lo stress e accrescendo la consapevolezza di sé.
Questo insieme di tecniche e pratiche fisiche, respiratorie e mentali contribuiscono alla salute ed al benessere psico-fisico personale in modo naturale e dimostrato scientificamente.
Condividendo gli obiettivi ed i risultati attesi, sperimenteremo insieme un nuovo e profondo benessere. Sviluppiamo percorsi su misura, volti a produrre un concreto benessere psico-fisico a supporto delle nostre prestazioni.

Contattami per maggiori informazioni

Brain Longevity®

Memoria, Lucidità, Benessere Cognitivo e Capacità di Gestire lo Stress queste le abilità allenate grazie al protocollo Brain Longevity® per migliorare insieme il tuo benessere nella vita di tutti i giorni.
Un distillato di conoscenze ed insegnamenti, dall’evidenza scientificamente provata, derivanti dalle ricerche e dall’esperienza della Alzheimer’s Research & Prevention Foundation fondate su quattro pilastri:
Nutrizione Il cibo per il cervello, indicazioni e stile di vita. La sintesi dei maggiori studi compiuti negli USA su principi attivi naturali ed integratori.
Stress Management I meccanismi dello stress, come funzionano e quali sono gli impatto sul nostro corpo. Protocollo di esercizi mirati per disinnescarli ed evitarne i danni sulla salute. Breath Coaching: come usare la respirazione per il benessere e la longevità cerebrale.
Esercizio fisico mentale Un protocollo di pratiche di respirazione, esercizi mirati e meditazione per allenare con efficacia funzioni cerebrali, rigenerazione cellulare, memoria e longevità cognitiva.
Spiritual Fitness® Studio ed analisi degli obiettivi e dei progetti capaci di sviluppare un benessere psico spirituale ed un senso profondo alla propria esistenza.

Contattami per maggiori informazioni

.MODENA.